George Russell, dopo aver conquistato il quarto posto in griglia, ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Sky Sports UK. Il pilota della Mercedes ha parlato delle sue aspettative e delle prestazioni della vettura durante le qualifiche del Gran Premio di Spagna.

"Ero convinto che potessimo puntare alla pole, dato che la macchina ha risposto benissimo e storicamente abbiamo sempre avuto buone prestazioni qui a Barcellona. Tuttavia, il distacco da Lando e Max è stato maggiore di quanto ci aspettassimo. Né io né Lewis siamo riusciti a mettere insieme il giro perfetto; abbiamo fatto dei buoni giri, ma su una pista così impegnativa è fondamentale gestire al meglio le gomme per trovare quegli ultimi decimi di secondo, cosa che Lando è riuscito a fare oggi", ha spiegato Russell.

Russell ha riconosciuto che partire terzi e quarti è comunque un'ottima posizione per la gara di domani. Su un circuito come quello di Barcellona, il ritmo della macchina è determinante. "Partire terzi e quarti è comunque un'ottima posizione per la gara di domani. Su un circuito come questo, è il ritmo della macchina a fare la differenza. Sebbene la strategia e la gestione delle gomme possano offrire delle opportunità, avere anche solo un decimo di secondo di vantaggio nel ritmo della macchina prevale sempre sulla strategia", ha affermato Russell.

Il pilota britannico ha sottolineato l'importanza di trovare soluzioni strategiche, pur contando sul ritmo della vettura per competere con Max Verstappen e Lando Norris per la vittoria. "Cercheremo sicuramente qualche soluzione strategica, ma contiamo di avere il ritmo necessario per competere con Max e Lando per la vittoria. Abbiamo introdotto degli aggiornamenti nelle ultime tre gare, ed è davvero stimolante essere di nuovo in lotta per le prime posizioni", ha concluso Russell.

FORMULA 1, ORARIO GP SPAGNA: QUALIFICHE E GARA

FORMULA 1, FERRARI E IL MONDIALE 2024: LE SPERANZE DI LECLERC

FORMULA 1, FERRARI E IL GP DI SPAGNA: VASSEUR CI CREDE

FORMULA 1, CORSA A DUE PER IL POSTO DI SARGEANT

FORMULA 1 2024, TUTTE LE NEWS

Sezione: News / Data: Sab 22 giugno 2024 alle 17:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print