Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha espresso il suo entusiasmo dopo la vittoria di Lewis Hamilton al Gran Premio di Silverstone. Parlando ai microfoni di Sky Sport F1, Wolff ha riflettuto sul progresso significativo della squadra nelle ultime gare.

"Se pensiamo che cinque gare fa eravamo a 0 podi e oggi abbiamo vinto 2 gare consecutive, con velocità. Siamo i più veloci in tutte le condizioni, è meritata credo," ha dichiarato Wolff. "Oggi abbiamo fatto una gara come tre anni fa. Doppio pit, veloce, strategia nata anticipando Norris di un giro. La macchina è veloce, la squadra è oltre i momenti difficili. Possiamo ritornare a vincere." Wolff ha anche parlato del problema tecnico che ha costretto George Russell al ritiro: "Abbiamo avuto un problema di intercool, un'infiltrazione di acqua che speravamo tenesse, e invece niente. Un piccolo dettaglio, niente."

Prospettive per il Campionato e Futuro della Mercedes

Riguardo alle prospettive per il Campionato del Mondo, Wolff ha commentato: "Io sono un uomo della probabilità. Ho sempre fatto questo nel mondo. La probabilità adesso non credo ci sia di recuperare Verstappen. Ma è Formula 1. se spingiamo con due vetture, magari la probabilità può essere sconfitta." Il team principal della Mercedes ha anche menzionato il futuro di Verstappen: "Verstappen vede che ora la Mercedes vince, non so cosa ha pensato quando ha salutato Hamilton. L'ha vista dietro. Magari ha pensato per 20 giri di passare in Mercedes. Ci spero sempre, ma abbiamo anche Kimi Antonelli in attesa, eccezionale ieri. Tutto fantastico l'avere più soluzioni." Wolff ha inoltre parlato del passaggio di Hamilton alla Ferrari: "Hamilton alla Ferrari? Non credo che ci sia la tristezza. E' la vita. Si prendono decisioni e direzioni diverse. Noi siamo sempre in pace con lui e con la Ferrari. Noi pensiamo quest'anno di avere una macchina veloce. Alla Ferrari diamo un pilota forte, una superstar. Per la Ferrari è una situazione voluta che farà bene."

Per ulteriori notizie e aggiornamenti sulla Formula 1, visita www.f1-news.eu.

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 18:34
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print