Max Verstappen, che ha concluso al sesto posto il Gran Premio d'Italia a Monza, ha commentato in modo critico la prestazione della sua Red Bull, sottolineando i problemi affrontati durante la gara.

"Abbiamo ottenuto il massimo possibile in termini di posizione, ma non nel modo in cui abbiamo approcciato la gara," ha dichiarato Verstappen a Sky Sports UK. "Il ritmo non era abbastanza forte, quindi abbiamo dovuto fare la nostra gara e abbiamo avuto un pit stop problematico." Verstappen ha anche messo in discussione la strategia adottata dal team: "Dal punto di vista strategico, non abbiamo ottimizzato la situazione. Alcune vetture hanno fatto una sosta, mentre noi ne abbiamo fatte due, e non è stata la scelta migliore." Un altro problema ha riguardato la potenza del motore: "Per gran parte della gara non abbiamo potuto usare la piena potenza del motore a causa di un problema, il che non ha aiutato. In generale, è stata una gara negativa."

Verstappen ha aggiunto che, anche con il motore al massimo, la gara sarebbe stata comunque difficile: "Sarebbe stata comunque una gara difficile anche con la piena potenza del motore, ma forse saremmo stati più competitivi. Ci siamo trovati in una terra di nessuno." Guardando al futuro, il campione olandese ha espresso preoccupazione: "Se non cambiamo nulla sulla macchina, sarà tutto difficile da qui alla fine della stagione. Abbiamo molto lavoro da fare."

Sezione: News / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 17:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print