Carlos Sainz sarà un pilota della Williams. Di seguito il comunicato ufficiale della scuderia:

 

Williams Racing annuncia oggi che Carlos Sainz completerà la formazione dei piloti per la stagione 2025 del Campionato del Mondo di Formula 1 FIA e oltre. Con un decennio di competizioni in F1 alle spalle, Sainz si unirà alla Williams dalla Scuderia Ferrari con un accordo biennale, con opzioni di estensione.

Nella sua carriera in Formula 1 fino ad oggi, il 29enne spagnolo ha ottenuto tre vittorie in gara, 23 podi, oltre 1.100 punti in carriera e attualmente si trova al quinto posto nel Campionato Piloti di questa stagione. Dopo essere diventato l'unico pilota non della Red Bull Racing a ottenere una vittoria in gara nel 2023, Sainz ha recentemente vinto il Gran Premio d'Australia di quest'anno, appena dieci giorni dopo un intervento chirurgico per appendicite, e ha ottenuto altri quattro podi in questa stagione.

Carlos correrà al fianco di Alex Albon per la Williams Racing nel 2025 e nell'era dei nuovi regolamenti F1, formando un duo formidabile che mira a riportare il team in prima linea. Continuerà a correre con il numero 55.

Williams Racing desidera inoltre ringraziare Logan Sargeant per il suo duro lavoro e la dedizione negli ultimi due anni. Come laureato della Williams Driver Academy, Logan è diventato il primo pilota statunitense a segnare un punto in 30 anni quando ha concluso al 10° posto ad Austin l'anno scorso, e ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del team. Williams offrirà a Logan tutto il supporto necessario mentre cerca di continuare la sua carriera nelle corse per il 2025 e oltre.

Sezione: News / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 16:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print