Ferrari si trova in una posizione delicata e non può permettersi di giocare in difesa al GP del Qatar. Dopo gli aggiornamenti apportati a Monza e Austin, la SF-24 ha mostrato notevoli miglioramenti anche nei tratti a media e alta velocità, dove aveva sofferto nella parte centrale della stagione. Essere competitivi a Losail e Abu Dhabi, con l'obiettivo di vincere almeno una delle due gare, rappresenterebbe un segnale importante per il futuro, in vista del 2025.

Le molte curve ad alta velocità e le temperature più basse potrebbero mettere alla prova la Ferrari, così come il formato Sprint che ha mostrato risultati negativi per il team di Maranello nelle prime cinque apparizioni di quest'anno. Tuttavia, ci sono anche fattori favorevoli: la scelta di mescole più rigide e l'importanza della gestione degli pneumatici su uno o più giri potrebbero rivelarsi vantaggiose. La forza della SF-24 nelle gare ad alta velocità è stata già dimostrata in Texas.

Il fine settimana in Medio Oriente non sarà facile per Ferrari, ma potrà rappresentare un'opportunità per dimostrare i progressi del team sotto diversi aspetti. Limitando i danni in qualifica, la Rossa avrà la possibilità di competere con gli altri top team nei 57 giri della gara di domenica.

Sezione: News / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 12:05
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print