Lewis Hamilton ha annunciato che il suo debutto in Ferrari avverrà direttamente nel 2025, senza partecipare ai test di fine anno ad Abu Dhabi. Un qualcosa che Toto Wolff aveva già anticipato a Las Vegas. Parlando della decisione, Hamilton ha spiegato il suo punto di vista: “Fred avrebbe sicuramente voluto che io fossi presente per i test di Abu Dhabi, ma onestamente non ero particolarmente motivato all'idea di guidare la Ferrari per la prima volta in quella circostanza”, ha riferito il pilota britannico, secondo quanto riportato da Autosport. Ha anche spiegato che, quando ha sollevato la questione con Toto Wolff, erano già previsti altri impegni, come visitare alcuni sponsor e salutarli formalmente, e quindi anche se avesse desiderato partecipare, non avrebbe avuto l'opportunità di farlo.

Hamilton ha proseguito spiegando che, nonostante il suo contratto con Mercedes duri fino al 31 dicembre, la situazione non rappresenta un problema per lui: “Non credo che mi sarebbe stato consentito, considerando che sono sotto contratto con Mercedes fino alla fine dell'anno, e va bene così per me”.

Il pilota britannico ha sottolineato che saltare i test non rappresenta per lui un grosso problema, anche se è consapevole delle conseguenze. Ha infatti aggiunto: “Non mi preoccupa particolarmente la situazione, perché, per essere onesto, non avevo intenzione di partecipare ai test. Non rientrava nei miei piani e l'ho fatto sapere chiaramente a Fred. Questo comporterà delle conseguenze? Certamente. Saltare i test di Abu Dhabi influenzerà il mio processo di adattamento e complicherà un po' l'inizio della stagione. Tuttavia, sono sicuro che riusciremo a organizzare il nostro lavoro in modo da recuperare il tempo perso.”.

Sezione: News / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 15:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print