Dopo le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas, Charles Leclerc ha espresso il suo disappunto per la quarta posizione ottenuta. Il pilota monegasco della Ferrari ha incontrato difficoltà nel portare gli pneumatici alla giusta temperatura, soprattutto nel primo settore del circuito. "Non sono mai riuscito a far funzionare le gomme nel primo settore, è un peccato", ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky. "Mi sento a mio agio con la vettura, ma è stato un disastro riuscire a scaldare gli pneumatici. Dalle FP1 ho avuto problemi, al contrario di Sainz. Ho provato diverse soluzioni, ma non ho trovato la strada giusta".

Il monegasco ha evidenziato le differenze rispetto al compagno di squadra: "Io impiego 3-4 giri per entrare nel ritmo, mentre Carlos ci riesce subito, e oggi l'ha dimostrato in qualifica". Nonostante le difficoltà personali, Leclerc rimane focalizzato sull'obiettivo di squadra, soprattutto in ottica campionato costruttori contro la McLaren"Dobbiamo stare davanti a loro anche qui", ha sottolineato. "Anche se per me non è andato tutto liscio, lo stesso vale per altri piloti. Hamilton, che è super forte, è decimo. Qui i dettagli sono difficili da comprendere. A volte devi rallentare per creare spazio, ma poi perdi aderenza all'anteriore in curva 1".

Nonostante il risultato non perfetto, Leclerc vede il lato positivo: "Secondo e quarto davanti alle McLaren non è un brutto giorno. Dobbiamo concretizzare domani". La gara rappresenta un'opportunità per capitalizzare sulla buona posizione di partenza e per confermare il lavoro svolto dal team.

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 09:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print