Dopo essersi qualificato secondo per il Gran Premio di Las Vegas, Carlos Sainz ha espresso soddisfazione e fiducia in vista della gara. "È stata una sessione molto complicata e combattuta", ha dichiarato il pilota spagnolo. "Sono arrivato più vicino alla pole di quanto mi aspettassi. In realtà, pensavo di averla ottenuta, ma poi George ha fatto un tempo davvero veloce alla fine. Sono comunque molto contento". Sainz partirà dalla seconda posizione, una situazione che considera favorevole. "Iniziamo in una buona posizione per domani", ha affermato. "Quest'anno parto di nuovo dalla P2, quindi speriamo di poter fare meglio". Il riferimento è alla sfortunata partenza dell'anno precedente, quando una penalità lo aveva relegato in dodicesima posizione a causa del famoso coperchio di scarico.

Il pilota della Ferrari mantiene un atteggiamento positivo: "Dobbiamo restare fiduciosi che domani potremo lottare al vertice ancora più di oggi. Se oggi eravamo vicini in qualifica, domani potremmo avere l'opportunità di vincere, ed è questo il nostro obiettivo". Riguardo alle strategie di gara, Sainz ha sottolineato: "Il sorpasso e la strategia saranno aspetti chiave domani. Ho notato che oggi la Mercedes è stata molto brava a far funzionare le gomme fin da subito. Nel primo settore erano tre decimi più veloci di noi, ma recuperavamo nel resto del giro. Domani sarà una nuova partenza e vedremo come si comporterà la macchina con il pieno di carburante".

Guardando alla classifica costruttori, Sainz ha evidenziato l'importanza di ottenere risultati di rilievo: "Sinceramente, penso che abbiamo bisogno di vittorie per battere la McLaren nel campionato costruttori. Dobbiamo puntare al successo".

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 08:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print