Nonostante la quinta posizione in qualifica di Max Verstappen al Gran Premio di Las Vegas, il consulente motorsport della Red Bull, Helmut Marko, si mostra soddisfatto. Il pilota olandese partirà davanti al suo diretto rivale per il titolo, Lando Norris, che si è qualificato sesto. "Siamo davanti a Norris, quindi da questo punto di vista va tutto bene", ha dichiarato Marko ai microfoni dell'ORF.

L'austriaco aveva sperato in una partenza dalle prime due file, ma riconosce che la posizione ottenuta è comunque positiva. "Avremmo potuto partire più avanti, ma tutto sommato è una buona prestazione dopo le difficoltà riscontrate nelle prove", ha spiegato. Verstappen ha incontrato qualche problema nel secondo settore, in particolare alla curva nove. "Abbiamo avuto un po' di sovrasterzo lì, perdendo due o tre decimi", ha aggiunto Marko.

Nonostante questi piccoli intoppi, il consulente della Red Bull si dice fiducioso per la gara. "Considerando come sono andate le sessioni di venerdì e questa mattina, possiamo essere soddisfatti. La macchina ha mostrato miglioramenti e siamo pronti a lottare". La scuderia austriaca punta a consolidare la posizione di Verstappen davanti a Norris per conquistare il titolo.

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 09:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print