La giornata di test in Bahrain ha offerto un episodio davvero memorabile per la Ferrari. Durante le sessioni pre-stagionali, infatti, una presenza che non si vedeva da anni ha sorpreso tutti: il presidente Elkann si è fatto vivo sul circuito nel corso dei test. Mara Sangiorgio di Sky ha commentato l’evento, sottolineando quanto si tratti di una fotografia forte e storica.

"È una presenza storica per la Ferrari nei test del Bahrain. Il presidente Elkann è arrivato e voleva parlare con Hamilton, stando vicino a tutta la squadra. È una fotografia forte, perché a memoria non ricordo di aver mai visto il presidente ai test pre-stagionali," ha dichiarato Sangiorgio, trasmettendo l’entusiasmo di chi ha assistito a questo momento inaspettato (venne solo nel 2019 ndr).

 

La decisione di Elkann di partecipare personalmente ai test dimostra quanto il vertice della Scuderia Ferrari sia coinvolto nel progetto per la stagione 2025. L'evento, oltre a rappresentare un segnale di grande impegno da parte del team, offre anche un'occasione per rafforzare il legame tra i vertici societari e il gruppo operativo. La presenza del presidente, infatti, è vista come un incoraggiamento per i piloti e per tutti i tecnici, i quali traggono ispirazione dal fatto di poter contare su una leadership così vicina e attenta. D'altronde questo è anche il primo anno con una struttura completamente nelle mani di Vasseur e il Presidente vuole dimostrare vicinanza.

Questo gesto, oltre ad essere simbolico, è anche un chiaro segnale del rinnovato spirito di squadra che anima la Ferrari in vista della nuova stagione. Vedere Elkann parlare con Hamilton e osservare da vicino il lavoro svolto nei box trasmette un messaggio forte: il top management è al fianco di chi è in pista e di chi lavora ogni giorno per migliorare le prestazioni.

Sezione: News / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 10:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print