Joanne, pilota australiana classe 2008, nella stagione che sta per prendere il via, farà quanta più esperienza possibile nella Formula 4 Europea con un obiettivo ben chiaro in mente: entrare a far parte della F1 Academy già per la stagione 2025.

La 15enne approda in Pro Racing dopo 6 anni di competizioni nei go kart, scalando le classifiche del karting australiano con ben 47 podi conquistati nel 100 gare disputate. 

Consapevole della differenza tra i campionati di serie go kart che Joanne era abituata a frequentare e salire su una monoposto di formula 4, la nuova pilota di casa Pro Racing non si lascia intimorire. 

L'anno scorso, Joanne viene selezionata tra le quattro finaliste del Girls On Track-Rising Stars, sostenuto dalla FIA, che negli ultimi anni ha scovato alcune delle migliori giovani donne pilota del mondo.

Joanne, ha infatti partecipato alla fase finale presso la sede della Ferrari a Maranello mettendosi alla prova sulla famosa pista di Fiorano.

Le formula 4 sono sicuramente più veloci e bisogna avere un approccio diverso, ma amo questo sport e le sue sfide”, ci riferisce quando la incontriamo a Magione durante la Top Gun organizzata da Pro Racing. Proprio in occasione di questo evento infatti Joanne cerca di trovare il feeling con la nuova macchina e di apprendere il più possibile da tutto lo staff presente. 

Marco Cioci, co-fondatore di Pro Racing Motorsport, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere Joanne nel nostro roster di management. Il suo talento e la sua determinazione sono evidenti e siamo fiduciosi di poter contribuire alla sua crescita agonistica."

Giancarlo Fisichella, co-fondatore di Pro Racing Motorsport, ha aggiunto: "Joanne arriva dall’Australia, per lei abbiamo scelto un programma concentrato sulla F4 nel 2024; confidiamo in una crescita verticale, che la porti a competere per posizioni importanti nella F1 Academy già nel 2025."

Pro Racing Motorsport non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura.

In bocca al lupo e benvenuta a bordo, Joanne.

© foto di Tim Francis
Sezione: Pro Racing Motorsport / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 11:25
Autore: Sara Smera
vedi letture
Print