Il contatto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc durante il Gran Premio di Spagna ha sollevato un polverone all'interno del team Ferrari. Carlo Vanzini, commentatore di Sky, ha espresso la sua opinione sulla vicenda, definendo il confronto tra i due piloti come una "guerra dei poveri".

"Sainz-Leclerc è una guerra dei poveri, sono attriti per 5°/6° posizione. Certo che si arrabbiano per gli accordi presi al briefing, giovedì Sainz credeva di vincere. Anche ieri, pensava di essere a podio se riusciva ad essere in Top 5 dopo il primo giro. C’è riuscito, la battaglia dovevamo aspettarcelo, ma la Ferrari oggi non era proprio performante", ha dichiarato Vanzini.

Leclerc ha criticato apertamente Sainz per non aver rispettato gli accordi stabiliti durante il briefing pre-gara, accusandolo di aver danneggiato la sua ala e compromesso le sue possibilità di ottenere un risultato migliore. Vanzini ha riconosciuto che tali attriti sono comprensibili dato il contesto competitivo e le aspettative dei piloti.

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 17:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print