Il contatto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc durante il Gran Premio di Spagna ha scatenato una grande polemica all'interno del team Ferrari. Leclerc ha criticato apertamente il compagno di squadra, mentre il team principal Fred Vasseur ha minimizzato l'accaduto. Matteo Bobbi ha condiviso la sua opinione sulla vicenda ai microfoni di Sky.

"Concordo sia con Leclerc che con Vasseur. Leclerc da pilota non ha rispettato un ordine prestabilito nel briefing, il team principal ha tutti i dati per conoscere veramente la situazione. La classifica non sarebbe cambiata senza lotta. Ma Sainz ora può fare quello che gli pare visto che non è più legato alla Ferrari", ha dichiarato Bobbi.

Leclerc ha accusato Sainz di non aver rispettato l'accordo stabilito durante il briefing pre-gara, danneggiando la sua ala e compromettendo le sue possibilità di ottenere un risultato migliore. Vasseur, invece, ha minimizzato l'incidente, affermando che il contatto non ha influenzato significativamente la gara e che la strategia complessiva è stata il fattore determinante.

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 17:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print