Lewis Hamilton ha espresso tutta la sua frustrazione a Sky Sports UK dopo aver ottenuto solo il sesto posto nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia a Monza. Il pilota della Mercedes è convinto che avrebbe potuto lottare per la pole position, ma ha ammesso di non essere riuscito a sfruttare al meglio la sua vettura.

"Sono furioso, assolutamente furioso," ha dichiarato Hamilton. "Potevo essere in pole, o almeno in prima fila. Non ho fatto il lavoro come avrei dovuto."

Hamilton ha spiegato dove ha perso tempo prezioso: "Ho perso un decimo e mezzo alla prima curva, e poi un altro decimo nell'ultima curva. Non posso incolpare nessuno se non me stesso."

Il sette volte campione del mondo ha riconosciuto che le qualifiche sono state una sfida per lui ultimamente: "Le qualifiche sono state il mio punto debole da un po' di tempo ormai e non riesco a capire il perché. Continuerò a provare."

Nonostante la delusione, Hamilton sa che deve guardare avanti: "Mi darò la colpa per le prossime ore, ma devo andare avanti. Abbiamo una buona macchina per la gara, il team ha fatto un lavoro straordinario."

Hamilton ha concluso con una nota di autocritica e uno sguardo al futuro: "La macchina è migliorata e il team merita di più. Forse lo otterranno con Kimi Antonelli".

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 17:55
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print