La giornata di venerdì è stata un mix di alti e bassi per Max Verstappen al Gran Premio d'Italia. L'olandese ha iniziato la giornata con il piede giusto, ottenendo il miglior tempo nella prima sessione di prove libere (FP1). Tuttavia, un incidente che ha coinvolto Kevin Magnussen ha interrotto la sua corsa, costringendolo a chiudere solo al 14° posto nella FP2 a causa della bandiera rossa. Dopo le sessioni, Verstappen ha condiviso le sue impressioni con F1TV, riflettendo su una giornata che, nonostante le difficoltà, ha offerto alcune indicazioni promettenti.

"Abbiamo provato diverse cose oggi," ha dichiarato Verstappen. "Le FP2 non sono iniziate nel migliore dei modi, ma verso la fine del long run ho notato che la macchina era un po' più competitiva. Tuttavia, al momento, sembra che le gomme siano particolarmente aggressive e si stanno deteriorando rapidamente. Sarà interessante vedere come questa situazione si evolverà durante la gara."

Nonostante le difficoltà incontrate, Verstappen ha sottolineato che ci sono stati dei segnali positivi. "Credo che abbiamo trovato alcune buone direzioni su cui lavorare per migliorare la macchina. Dobbiamo solo mettere tutto in ordine e sono fiducioso che la gara sarà molto combattuta, con molte auto vicine in pista. Spero che riusciremo a essere tra i protagonisti."

Verstappen ha concluso riconoscendo che c'è ancora del lavoro da fare per raggiungere il massimo livello di competitività. "Le FP1 sono state abbastanza buone, ma le FP2 hanno avuto un inizio difficile. Tuttavia, la situazione è migliorata durante il long run. Ora dobbiamo solo mettere insieme tutti i pezzi per essere competitivi domani."

Sezione: News / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 19:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print