Anche Charles Leclerc è stato fra i protagonisti della conferenza stampa pre Gran Galà della FIA. Queste le parole del pilota monegasco della Ferrari, partendo da Mattia Binotto: "Mattia mi ha chiamato per dirmi che avrebbe lasciato. Rispetto la sua decisione e posso solo dirgli grazie. Ha creduto in me fin dall'inizio e mi ha prolungato il contratto per tanti anni. Gli auguro il meglio, ovviamente ora tocca a noi pensare al futuro della Ferrair e cercare di fare le giuste scelte per dare battaglia alla Red Bull nel 2023". 

SU VASSEUR - "Non so come posso io adattarmi a una nuova esperienza del genere, non ho mai avuto un cambio di team principal senza cambiare anche squadra. Ci vorrà poi del tempo affinché il nuovo team principal si metterà a proprio agio in Ferrari. Siamo un team enorme. Credo che però se tutto sarà fatto bene la pista non ne risentirà. Sulla scelta io non voglio dire nulla, non spetta a me. Io posso solo dire di Frederic che la mia esperienza con lui è stata molto buona. Ho lavorato con Fred già dalle categorie junior, dove ha creduto in me, e poi abbiamo sempre avuto un buon rapporto in Formula 1. Ma a parte questo, ovviamente questo non dovrebbe influenzare nessuna delle decisioni. È sempre stato molto diretto, molto onesto. E questo è qualcosa che mi è piaciuto di Fred. Se sarà lui o no, non lo so. E lo scopriremo, si spera, nei prossimi mesi".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 09 dicembre 2022 alle 21:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print