La sessione di qualifiche del Gran Premio d'Australia ha presentato sfide notevoli per il team Mercedes, con George Russell e Lewis Hamilton che partiranno rispettivamente dalla settima e undicesima posizione sulla griglia. Le difficoltà incontrate nel trovare la finestra operativa ottimale per le gomme e nell'adattarsi alle peculiarità del circuito di Melbourne hanno limitato le prestazioni del team. "Non è stata la sessione di qualifiche che speravamo oggi. È stato difficile mettere le gomme nella finestra giusta, ed è così stretto là fuori che pochi decimi possono avere un impatto notevole", si legge in una dichiarazione ufficiale di Russell sul sito del team. Nonostante un comportamento incoraggiante della monoposto nelle FP3, la squadra non è riuscita a tradurre questi risultati positivi in successo nelle qualifiche pomeridiane.

Il team ha identificato le curve ad alta velocità come aree chiave di miglioramento, una sfida particolarmente rilevante sul circuito di Melbourne che non sembra favorire i punti di forza della loro monoposto. "Sfortunatamente ce ne sono un discreto numero qui a Melbourne, quindi questo circuito sicuramente non sfrutta i nostri punti di forza", continua Russell.

Guardando alla gara, Russell si mostra tuttavia ottimista, prevedendo una competizione più aperta grazie a vari fattori, tra cui la prima apparizione della gomma Hard e le possibili incertezze metereologiche. "Potremmo anche vedere qualcuno che ha problemi di graining. Penso che qui vedremo una gara più emozionante di quella che vediamo di solito", sottolinea il team, ribadendo l'importanza del risultato finale del Gran Premio oltre le prestazioni in qualifica.

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, FERRARI E GLI AGGIORNAMENTI SULLA SF-24

FORMULA 1, MERCEDES, HAMILTON RIFLETTE SUL DISTACCO DA VERSTAPPEN

FORMULA 1, AUSTRALIA: I CONSIGLI DI RICCIARDO PER SVEGLIARSI AGLI ORARI GARA

FORMULA 1, FERRARI, NEWEY IN TRATTATIVA: LE VOCI DALLA GERMANIA

Credit Photo: depositphotos.com/it

Sezione: News / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 18:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print