In vista del Gran Premio degli Stati Uniti, l'ex pilota della McLaren Jenson Button ha sottolineato l'importanza di Lando Norris per le ambizioni del team. Con Norris attualmente a 52 punti di distanza da Max Verstappen, la McLaren deve concentrare tutti i suoi sforzi sul giovane britannico. Button ha dichiarato nel podcast della Formula 1 di Sky Sports F1: *"Penso che sia fantastico che non ci siano ordini di squadra perché come pilota da corsa li odi."* Tuttavia, ha anche avvertito che, per vincere un campionato del mondo, è necessario dare priorità a un pilota in determinati momenti della stagione.

Strategie Cruciali per il Campionato

Secondo Button, questo è particolarmente vero in questa fase del campionato, dove ogni punto conta. "A Stella dico che se Lando vuole avere la possibilità di diventare campione del mondo nel 2024, ha bisogno di ogni singolo punto. Ora o mai più, è quel momento" ha aggiunto il campione del 2009. Con la stagione che si avvicina al suo climax, la McLaren deve massimizzare le performance di Norris e sfruttare ogni opportunità per accumulare punti preziosi nella lotta per il titolo.

Le Aspettative per Austin

Il Gran Premio di Austin rappresenta una tappa cruciale per Norris e la McLaren. Nonostante le sfide presentate dal Circuit of the Americas, Norris è determinato a dare il massimo e a portare il team verso i vertici della classifica piloti dopo aver preso la leadership costruttori.

Sezione: News / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 11:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print