Fred Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha condiviso il suo entusiasmo e le sue aspettative per il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, un evento che ha definito come uno dei più emblematici del calendario di Formula 1, insieme al GP d'Italia. "La storia del Gran Premio di Gran Bretagna lo rende uno degli eventi più emblematici del calendario, insieme al GP d'Italia. Silverstone, con le sue curve veloci, è una vera sfida per le vetture e i piloti di punta", ha dichiarato Vasseur.

Il Team Principal si è detto fiducioso del lavoro svolto dai suoi ingegneri a Maranello: "Sono fiducioso che i nostri ingegneri a Maranello abbiano svolto un lavoro eccellente, sviluppando aggiornamenti che aumentano il carico aerodinamico della SF-24. Ora spetta a noi trasformare questo potenziale in pista". La SF-24, infatti, sarà equipaggiata con nuove soluzioni tecniche volte a migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Vasseur ha sottolineato l'importanza del weekend di gara, in particolare delle tre sessioni di prove libere, cruciali per trovare il setup ottimale della vettura: "Questo weekend avremo il formato standard, con tre sessioni di prove libere, cruciali per trovare il setup ottimale che ci consenta di sfruttare al meglio le nuove soluzioni. Come ho già detto a Imola, l'abilità nel mettere a punto la vettura è tanto importante quanto l'efficacia dei nuovi componenti".

Il Team Principal ha inoltre evidenziato l'importanza di lavorare in modo efficiente per mettere i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz nelle migliori condizioni possibili: "Dobbiamo lavorare in modo più efficiente per mettere Charles e Carlos nelle migliori condizioni possibili in qualifica e per competere al meglio nella gara domenicale, puntando a risultati significativi".

Vasseur ha concluso ribadendo i 3 obiettivi principali della Scuderia Ferrari: "I nostri obiettivi sono massimizzare le prestazioni della SF-24 e rafforzare la nostra competitività in pista, continuando a evolvere e a migliorare ad ogni gara".

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 17:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print