Lando Norris della McLaren ha tenuto una conferenza stampa a Silverstone in cui ha discusso apertamente dell'incidente con Max Verstappen in Austria e delle sue prospettive per il Gran Premio di Gran Bretagna. Ha iniziato riflettendo sull'incidente in Austria: "Quanto è successo in Austria? Molte cose me le aspettavo, Verstappen corre in modo diverso. Cosa vuol dire? Non serve parlarne. È un pilota duro, va al limite, ma è anche ciò che ci piace in pista."

Quando gli è stato chiesto di chiarire le sue parole precedenti, Norris ha ammesso: "Alcune delle cose che ho detto erano dettate dall'adrenalina del momento e forse non riflettevano completamente la mia opinione. Ora che ci siamo seduti e abbiamo discusso, sono pronto a ripartire." Sul contatto in gara con Verstappen, ha commentato: "È stato un incidente patetico che ha rovinato la gara per entrambi. Un piccolo contatto con grandi conseguenze. Non ritengo che siano necessarie scuse, è parte delle battaglie in pista."

Riguardo alla loro rivalità e al futuro delle corse contro Verstappen, Norris ha detto: "È stata una bella battaglia, molto vicina al limite. Abbiamo parlato e siamo entrambi felici di continuare a competere l'uno contro l'altro." Guardando avanti al Gran Premio di Silverstone, ha concluso: "Speriamo di fare bene qui. Sappiamo che la Mercedes ha fatto passi avanti significativi, quindi ci aspettiamo una sfida dura."

Con l'approccio determinato e la volontà di migliorarsi continuamente, Norris punta a una performance di rilievo nel Gran Premio di Gran Bretagna. I tifosi di casa saranno sicuramente pronti a supportare il loro pilota, sperando di vedere la McLaren competere ai massimi livelli.

Sezione: News / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 14:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print