Oscar Piastri ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 al Gran Premio d'Ungheria, descrivendo l'esperienza come "molto, molto speciale". Ha condiviso l'emozione di una giornata che aveva sognato sin da ragazzino. "Ovviamente è stato un po' complicato alla fine, mi sono però messo nella posizione giusta in partenza. McLaren strepitosa, una macchina incredibile. Grazie al team. Non li ringrazierò mai a sufficienza per aver vinto la prima gara dopo appena 18 mesi in F1," ha dichiarato Piastri.

Piastri ha elogiato la sua vettura, definendola una "bestia" e sottolineando la sua velocità in tutte le condizioni. "Oggi credo che siamo stati sempre sotto controllo. Gestita benissima con entrambe le vetture. McLaren ha fatto doppietta tanto tempo fa e quindi penso che il team sia orgoglioso," ha aggiunto. Parlando del compagno di squadra Lando Norris e della dinamica di gara, Piastri ha ammesso di essere stato un po' nervoso, ma alla fine ha ritenuto giusta la gestione della situazione. "Nell'ultimo stint non ero veloce, ma penso che fossi inizialmente nella posizione giusta per concretizzare prima del pit," ha spiegato.

Nonostante il successo, Piastri ha riconosciuto la necessità di continuare a lavorare su se stesso. "Credo di dover comunque lavorare molto su me stesso. Mi godo la vittoria. Il team mi sta dando una macchina fantastica. Grazie, grazie, grazie," ha dichiarato. Ha espresso il desiderio di imparare ancora e spera di ottenere molte altre vittorie in futuro.

Guardando alla prossima gara a Spa, Piastri ha mostrato fiducia nelle capacità della McLaren. "Penso che saremo davanti anche lì. Abbiamo dimostrato che possiamo essere veloci ovunque. Spa non è stato il terreno da caccia migliore di recente, ma ho fiducia che saremo forti. Macchina completa a 360°," ha concluso.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla Formula 1, visita il sito f1-news.eu.

Sezione: News / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 16:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print