Il MoneyGram Haas F1 Team ha firmato un contratto pluriennale con il britannico Oliver Bearman, che gareggerà per la squadra americana a partire dal Campionato del Mondo di Formula 1 FIA 2025. Il 19enne, membro della Scuderia Ferrari Driver Academy, è attualmente un pilota di riserva ufficiale per il team, mentre compete nel Campionato FIA di Formula 2 per Prema Racing. Bearman ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione 2024 lo scorso weekend in Austria nella Sprint Race, aggiungendo questa vittoria alle quattro ottenute durante la sua straordinaria stagione da rookie nel 2023.

Bearman, nel suo ruolo aggiuntivo di pilota di riserva per la Scuderia Ferrari, ha fatto un debutto memorabile in Formula 1 a marzo in Arabia Saudita, sostituendo Carlos Sainz. Così facendo, è diventato il terzo pilota più giovane nella storia della Formula 1. Una prestazione matura del diciottenne di Chelmsford ha visto Bearman classificarsi settimo, guadagnando punti nella sua unica apparizione alla guida della SF-24.

Non estraneo al MoneyGram Haas F1 Team, l'unico team americano a competere in Formula 1, Bearman ha partecipato a due sessioni di FP1 per la squadra di Kannapolis nel 2023, in Messico e Abu Dhabi, seguite da una giornata intera sulla VF-23 nel test di fine stagione ad Abu Dhabi. Annunciato come pilota di riserva ufficiale per il MoneyGram Haas F1 Team a gennaio di quest'anno, il lavoro di Bearman con il team in questa stagione include sei sessioni di FP1, con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone questo weekend che segnerà la sua terza apparizione sulla VF-24, seguita da Ungheria, Messico e Abu Dhabi.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 11:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print