La Ferrari sta preparando Lewis Hamilton per il mondiale 2025 con un programma intensivo di test e adattamento. Dopo il debutto a Fiorano, il team lo sta supportando nella familiarizzazione con la vettura SF23 e le procedure interne. Test aggiuntivi a Barcellona e prove di sviluppo degli pneumatici Pirelli garantiranno a Hamilton un'adeguata preparazione per affrontare la stagione con successo. Proprio in questa occasione l'inglese proverà la SF-24, come svelato dalla Gazzetta in questo pezzo dell'edizione odierna.

"Ora inizia il lavoro serio in preparazione per il campionato che partirà il 16 marzo in Australia. Da martedì, la Ferrari sarà in pista a Barcellona per tre giorni di test, permettendo a Hamilton di adattarsi alla squadra e alla vettura SF23 del 2023, come previsto dal regolamento per le prove private. Il sette volte campione si alternerà al volante con Charles Leclerc, che conosce bene la Ferrari essendo alla sua settima stagione con il team. Per Lewis, questo test è cruciale per prepararsi al primo GP a Melbourne, non solo per comprendere meglio le procedure e migliorare la comunicazione con gli ingegneri, ma anche per apportare modifiche all'abitacolo e provare diverse configurazioni utili per la nuova macchina del 2025. I piloti possono percorrere un totale di 1000 km durante queste sessioni; finora hanno già utilizzato rispettivamente 89 km (Hamilton) e 42 km (Leclerc) a Fiorano".

 

"Inoltre, Hamilton e Leclerc potrebbero avere un'altra opportunità di guidare prima dei test ufficiali di F1 in Bahrain dal 26 al 28 febbraio. La Ferrari parteciperà alle prove di sviluppo degli pneumatici Pirelli 2026 con una SF-24 modificata per adattarsi alle nuove gomme più strette ma con cerchi da 18 pollici. Questi ulteriori test si svolgeranno al Montmelò il 4 e 5 febbraio, con la presenza anche della McLaren. Infine, Hamilton e Leclerc dovrebbero tornare a girare a Fiorano con la nuova Ferrari 2025 il giorno della presentazione, prevista per il 19 febbraio, un battesimo ufficiale che si spera porti fortuna alla nuova coppia di piloti della Scuderia".

Sezione: News / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 13:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print