Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due piloti della Ferrari, hanno parlato delle loro aspettative per il prossimo Gran Premio di Las Vegas durante un'intervista rilasciata a Sky Sports UK, in occasione della première del film Gladiator II, uscito nelle sale dal 15 novembre. Leclerc ha condiviso le sue impressioni su come la Ferrari potrebbe comportarsi su questo tracciato particolare, esprimendo fiducia ma anche consapevolezza delle sfide che li attendono.

"Penso che sulla carta sia una pista in cui dovremmo comportarci bene, quella di Las Vegas", ha dichiarato Leclerc. Il pilota monegasco ha poi aggiunto: "Il fatto che siamo migliorati molto nella gestione delle gomme significa che su una pista dove fa così freddo sarà difficile mettere le gomme nel finestrino giusto. Sulla carta sembra ancora positivo questo Gp. Forse non così positivo come l'anno scorso, ma vedendo quanto siamo tutti vicini, credo che avremo la possibilità di vincerlo". Le parole di Leclerc mostrano un mix di ottimismo e realismo: la squadra ha fatto dei progressi significativi, ma la gestione delle gomme su una pista fredda come quella di Las Vegas potrebbe rappresentare una sfida importante.

Il Gran Premio di Las Vegas è uno degli appuntamenti più attesi del calendario di Formula 1, non solo per la spettacolarità del tracciato cittadino ma anche per le condizioni particolari che i team dovranno affrontare, con temperature più basse rispetto a quelle di altre gare. Leclerc e Sainz sperano di poter sfruttare al meglio le caratteristiche della loro monoposto e competere per la vittoria, in una stagione dove ogni punto è fondamentale.

Durante l'intervista, Charles Leclerc ha anche commentato con leggerezza il film Gladiator II, rivelando: "Siamo estremamente entusiasti del film. Sarò completamente onesto, non avevo guardato Gladiator I fino a cinque giorni fa!". Questo momento di leggerezza ha mostrato un lato più umano del pilota, evidenziando la sua simpatia e spontaneità anche fuori dalla pista. Non ha voluto affatto spacciarsi per l'esperto che non è...

> IL VIDEO DI SKY SPORTS UK <

Sezione: News / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 22:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print