Christian Horner ha rivolto grandi elogi a Max Verstappen, paragonandolo addirittura all'iconico Ayrton Senna. Riferendosi alla straordinaria prestazione del pilota olandese nell'ultimo Gran Premio del Brasile, Horner ha definito Verstappen come "eccezionale, il migliore del Circus, il più forte", sottolineando che la rimonta dalla 17ª posizione fino alla vittoria, in condizioni così impegnative, è stata "una delle sue performance più impressionanti di sempre".

Parlando a talkSport, Horner ha dichiarato: "Quando penso alle esibizioni più memorabili che ho visto negli anni, mi vengono in mente leggende come Senna. Donington '93, per esempio, è una di quelle gare che restano scolpite nella memoria, e credo che ciò che ha fatto Max sia al medesimo livello". La gara di Interlagos ha visto Verstappen protagonista di una rimonta storica, partendo dal fondo della griglia (17°) a causa di una penalità in qualifica. Nonostante le condizioni meteo avverse e una pista insidiosa, il pilota della Red Bull ha saputo sfruttare al meglio ogni opportunità, superando uno ad uno gli avversari fino a tagliare per primo il traguardo sfruttando anche la bandiera rossa con una perfetta, e in parte fortunata, lettura.

Horner ha voluto enfatizzare l'eccezionalità della performance di Verstappen, mettendola in parallelo con alcuni dei momenti più iconici della Formula 1. "Gare come quella di Max sono rare", ha aggiunto il team principal della Red Bull. "Dimostrano non solo talento puro, ma anche determinazione e intelligenza strategica in condizioni estremamente difficili". L'accostamento a Ayrton Senna non è casuale. Il pilota brasiliano è ricordato per la sua leggendaria vittoria a Donington Park nel 1993, dove, sotto la pioggia battente, riuscì a superare quattro vetture nel primo giro, imponendosi con una superiorità schiacciante. Per Horner, la prova di Verstappen in Brasile è paragonabile a quella impresa.

Sezione: News / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 18:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print