In un’intervista a Gambling Zone, Juan Pablo Montoya ha suggerito che Aston Martin potrebbe puntare su Max Verstappen per dare vita a un ambizioso progetto a lungo termine. Secondo l’ex pilota, Aston Martin, attualmente supportata da Fernando Alonso, potrebbe cercare un pilota giovane e dominante per costruire una strategia duratura e aumentare il valore della squadra.

“Alonso è un campione straordinario, ma la sua età non permette di considerarlo come il fulcro di un progetto di lungo termine”, ha dichiarato Montoya, facendo notare che, nonostante il talento indiscusso di Alonso, Aston Martin potrebbe cercare un pilota più giovane su cui investire a lungo. “In Aston Martin potrebbero rivolgere la loro attenzione verso Verstappen”, ha aggiunto, suggerendo che l’obiettivo potrebbe essere quello di assicurarsi il campione olandese, considerato uno dei migliori piloti attuali.

Montoya ha accennato a un accordo che potrebbe essere simile a quello siglato da Adrian Newey in Red Bull, ma con condizioni ancor più vantaggiose per Verstappen. “L’idea sarebbe quella di proporre a Max un accordo simile a quello ottenuto da Newey, ma con condizioni ancora più favorevoli”, ha spiegato Montoya, ipotizzando un progetto costruito attorno a Verstappen come pilastro centrale. Un accordo del genere offrirebbe al pilota olandese non solo un’importante opportunità di successo e guadagni, ma potrebbe anche accrescere il prestigio e il valore di Aston Martin. Con Newey che ne sarebbe oltremodo felice.

Le dichiarazioni di Montoya accendono l’interesse su una possibile mossa di mercato, con Aston Martin che potrebbe decidere di investire su Verstappen per garantire un futuro competitivo alla squadra. Un progetto di lungo respiro, come suggerito da Montoya, avrebbe il potenziale di trasformare Aston Martin in un team stabile e forte, con uno dei piloti più talentuosi della griglia al centro della strategia. Un pensiero che, nella testa di Lawrence Stroll, come vi avevamo anticipato mesi fa, circola e non poco.

Sezione: News / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 17:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print