L’ipotesi che Lewis Hamilton possa abbandonare lo storico legame con il marchio di bevande energetiche Monster per passare a Celsius circola con sempre maggiore insistenza nel paddock di Formula 1. Un recente rapporto di Sport Business sostiene che il sette volte campione del mondo sarebbe pronto a firmare un accordo con l’azienda rivale, da qualche tempo vicina alle strategie di marketing della Ferrari. Il cambio di sponsor potrebbe concretizzarsi non appena scadrà il vincolo con Monster, di cui Hamilton è testimonial da diversi anni.

La collaborazione di Celsius con la scuderia di Maranello ha preso il via in forma ridotta nel 2023, per poi intensificarsi e assumere carattere ufficiale nel 2024. L’interesse del brand nei confronti di uno dei piloti più iconici del Circus suggerisce un piano di comunicazione integrata, potenziato dal vedere Hamilton indossare i colori rossi dal 2025. 

Per Hamilton, questo passaggio segnerà la fine di un capitolo professionale molto fruttuoso. Monster, infatti, ha sostenuto il campione britannico non soltanto in pista ma anche in numerosi eventi pubblicitari, consolidandone l’immagine come atleta simbolo di aggressività e determinazione. La trattativa tra Celsius e il pluricampione del mondo rientra tra l'altro in una strategia mirata dell’azienda, interessata a conquistare uno spazio ancora maggiore nel panorama delle corse automobilistiche. Qualora la firma dovesse arrivare, non mancheranno i riflessi infatti sul merchandising, con nuove linee di prodotti ed eventi studiati per garantire massima visibilità a Celsius e al pilota Ferrari. 

Sezione: News / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 08:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print