L’atmosfera di festa nel paddock si è tinta di allegria quando Guanyu Zhou ha deciso di omaggiare il collega spagnolo con un regalo davvero insolito. Tra pacchetti e sorprese di fine stagione, il pilota cinese ha puntato su un approccio semplice e irriverente, consegnando a Carlos Sainz un costume ispirato al soprannome che l’accompagna da anni: “Chili”. L’idea ha fatto sorridere meccanici, ingegneri e altri driver, ricordando a tutti che, oltre alle battaglie in pista, c’è spazio per qualche risata e momenti di leggerezza.

Il regalo ha suscitato curiosità non tanto per l’oggetto in sé, ma per il significato che porta con sé. Da tempo, infatti, Sainz viene chiamato “Chili” per via del suo carattere vivace e della sua provenienza spagnola, spesso associata a sapori forti. Così, l’idea di Zhou di omaggiare il compagno di avventure con un costume rosso fiammante è apparsa come una trovata brillante per sottolineare l’amicizia che si è creata dietro i riflettori. Nel box, alcuni collaboratori hanno scattato foto ricordo, divertiti dalla passione con cui lo spagnolo ha reagito allo stravagante omaggio.

La reazione di Sainz è stata immediata e carica di entusiasmo. Aprendo il pacco, lo spagnolo non ha saputo trattenere un’esclamazione gioiosa, e ha commentato con un sorriso: “Ecco, ho già trovato il travestimento perfetto per la prossima festa in maschera. Grazie, Guanyu!”. Un’uscita che, seppur semplice, testimonia la sua autoironia. Il soprannome “Chili” da cui discende il regalo è ormai parte integrante del suo personaggio. Un soprannome che si porterà anche in Williams.

Sezione: News / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 13:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print