Nel salotto di Sky Sport F1, il giornalista Leo Turrini ha immaginato cosa potrebbe scrivere Lewis Hamilton nella sua ipotetica letterina a Babbo Natale, adesso che veste i colori della Ferrari. Da tempo, l’idea di vedere il pluricampione britannico al volante di una Rossa ha acceso la fantasia di numerosi appassionati, e Turrini, con la sua consueta ironia, si è divertito a rievocare un parallelo tra passato e presente.

Le parole immaginate da Turrini ricalcano i ricordi del 2014, quando il pilota inglese dominò con la Mercedes, mettendo fine allo strapotere di un campione che, per quattro stagioni consecutive, aveva monopolizzato la vetta. Oggi, a dire il vero, il copione sembra riproporsi, ma con nuove tinte: ad aver collezionato titoli di fila è Max Verstappen, e il sogno di Hamilton sarebbe quello di interrompere questa egemonia proprio nella prossima annata in cui correrà con la scuderia di Maranello.

Turrini, interpretando Hamilton, ha immaginato che il sette volte iridato possa scrivere qualcosa di simile: “Caro Babbo Natale, ho già vissuto un contesto analogo dieci anni fa, quando sfidai un pilota Red Bull reduce da quattro titoli consecutivi. Dopo quella striscia vincente di Vettel, arrivai io con la Mercedes e ribaltai le gerarchie. Ora desidero che nel 2025 possa accadere lo stesso, ma indossando una tuta rossa, così da riscrivere la storia in maniera inedita.”

L’allusione di Turrini è chiara: l’olandese della Red Bull ha raggiunto numeri impressionanti, e i pronostici lo proiettano come favorito anche per la stagione a venire. Hamilton, però, confida nell’effetto che l’ambiente ferrarista è in grado di generare, unendo storicità, fascino e desiderio di rivalsa. Il britannico, che in passato ha spesso dichiarato ammirazione per il Cavallino Rampante, sa bene che la pressione qui è più intensa, ma è altrettanto consapevole del significato epocale che potrebbe avere un suo eventuale trionfo in Rosso.

Sezione: News / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 13:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print