Lewis Hamilton ha concluso il Gran Premio di Spa al secondo posto, esprimendo sorpresa e gratitudine per il risultato ottenuto. "No, non me l'aspettavo. Congratulazioni a Russell e al team." ha detto Hamilton, riconoscendo la straordinaria performance del suo compagno di squadra George Russell e del team Mercedes.

Hamilton ha riflettuto sulle difficoltà incontrate durante il venerdì di prove, descrivendo la giornata come "disastrosa". "Il venerdì era stato disastroso. La vettura non era da nessuna parte. Abbiamo fatto delle modifiche ma, per il bagnato di ieri, non sapevamo le risposte. Invece macchina fantastica. Grazie alla fabbrica." ha spiegato, evidenziando il lavoro svolto dal team per migliorare la vettura.

Parlando degli ultimi giri della gara, Hamilton ha raccontato di aver cercato di avvicinarsi a Russell, ma ha elogiato il compagno di squadra per la gestione straordinaria delle gomme. "Gli ultimi giri dietro a Russell? Ho cercato di avvicinarmi, ma ha fatto un lavoro straordinario andando lungo sulle gomme." ha detto. Hamilton ha aggiunto che anche lui aveva delle gomme rimaste nel suo stint, ma il team ha deciso di farlo rientrare. "A me rimanevano delle gomme anche a me nel mio stint, ma il team mi ha detto di rientrare. E' andata così." ha concluso.

Riguardo alle prospettive del campionato, Hamilton ha mostrato un atteggiamento realistico, affermando che sarebbe eccessivo sperare in una vittoria del mondiale. Tuttavia, ha sottolineato l'importanza di iniziare meglio i weekend di gara per trovare continuità. "Mondiale? No, non penso che possiamo. Penso sarebbe eccessivo sperarci. Se iniziamo però i fine settimana migliori, allora si può trovare continuità." ha detto Hamilton.

Hamilton ha anche riconosciuto la forza della McLaren durante la gara, ma ha notato che partire davanti ha dato loro un vantaggio significativo. "Oggi la McLaren era più forte, ma partendo davanti abbiamo avuto un vantaggio." ha affermato.

Sezione: News / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 16:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print