Le recenti dichiarazioni di Jos Verstappen hanno gettato un’ombra di dubbio sulla stagione 2025 della Red Bull. Secondo l’ex pilota olandese, padre di Max Verstappen, la scuderia austriaca è chiamata a migliorare la propria vettura in modo sostanziale per puntare al successo nel campionato piloti e costruttori. Il principale nodo, a suo dire, sarebbe l’imprevedibilità del pacchetto tecnico, emersa soprattutto nella seconda metà del 2024.

“Non sono completamente sereno riguardo alla competitività della Red Bull,” ha confidato Jos in un’intervista rilasciata F1-Insider: “Per avere reali speranze di trionfo, bisogna disporre di una monoposto pronta a esprimere performance elevate in qualunque scenario. Altrimenti, si rischia di perdere punti preziosi in momenti cruciali”. Questo avvertimento è un segnale evidente che, per l’ambiente di Milton Keynes, nulla può essere lasciato al caso.

 

Una parte dei problemi, stando all’ex pilota olandese, risiederebbe proprio nell’incapacità di rendere la vettura RB consistente dall’inizio alla fine della gara. La prestazione fluttuante, registrata nell’ultima porzione del 2024, ha fatto emergere lacune nell’interpretazione delle temperature di pista e delle gomme. “Se non si riesce a trovare la soluzione a quei difetti di base, perché dovrebbe andare meglio con lo sviluppo per la prossima stagione?”, ha incalzato Jos, sottolineando il timore che la squadra non stia facendo il necessario per correggere le difficoltà.

Sezione: News / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 16:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print