Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha festeggiato il suo cinquantatreesimo compleanno, attirando gli scherzosi messaggi dei suoi piloti. Tra questi, il più sfrontato è certamente George Russell, che non ha perso l’occasione di prendersi gioco dell’età avanzata del boss, sottolineandone però la forma fisica. Nel frattempo, il diciottenne italiano Andrea Kimi Antonelli ha scelto un tono più formale, pur lanciando qualche battuta.

Russell ha deciso di coinvolgere i fan in un augurio decisamente scherzoso, con parole che non hanno lesinato ironia: “Toto, tanti auguri! Trascorri una bellissima giornata. Direi che stai benone per i tuoi 63 anni.” Il riferimento a un’età superiore a quella reale rispecchia la complicità che intercorre tra il pilota britannico e l’austriaco, noto per il suo spirito pungente. Russell, consapevole del valore di Wolff come manager e ispiratore, si è premurato di trasmettere un messaggio spassoso, testimoniando il clima disteso all’interno del team.

Più formale invece il messaggio di Antonelli, neoarrivato in Mercedes come sostituto di Lewis Hamilton, che ha voluto omaggiare Wolff evidenziandone l’ottima condizione fisica, malgrado l’età. “Buon compleanno, Toto! Stai invecchiando, ma non devi preoccuparci, perché resti in forma. Goditi questo giorno con la tua famiglia e diventa goloso più che puoi, tanto tu non devi fare il pilota.” Un tocco di ironia, anche qui, ma filtrato dal rispetto di un diciottenne che si trova a ereditare un sedile di eccezionale responsabilità.

I due messaggi, diffusi sui social, hanno divertito i tifosi e messo in luce il modo in cui i più giovani del team guardano al proprio leader. Toto Wolff, dal canto suo, non è nuovo a battute pungenti e risposte argute: negli anni ha sempre giocato con i suoi piloti, provando a creare un ambiente di lavoro sì professionale, ma anche cordiale e motivante.

 
Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 22:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print