L’icona del motorsport Emerson Fittipaldi ha espresso il suo entusiasmo pensando a Lewis Hamilton e al suo imminente debutto in Ferrari per la stagione 2025. Intervistato nel podcast On Track di TalkSPORT, il due volte campione del mondo ha descritto la prospettiva di un’intera nazione pronta a fermarsi davanti alla TV, pur di non perdersi il sette volte iridato in rosso. Per Fittipaldi, il fascino di Maranello non è solo un desiderio isolato: moltissimi piloti sognano di correre per il Cavallino in qualche fase della propria carriera, e Hamilton rappresenta l’esempio perfetto di questa ambizione.

Secondo l’opinione dell’ex fuoriclasse, “l’ambiente Ferrari è decisamente in crescita, e Lewis sta per affrontare una sfida che ogni corridore desidera vivere almeno una volta. L’intero Paese si scalderà la domenica, fermando i soliti ritmi per vederlo in azione”. Parlare di un possibile ritorno ai fasti storici non sembra più fantascienza, considerando la piega positiva degli ultimi sviluppi tecnici a Maranello, la guida di Frederic Vasseur e la voglia di rivalsa di Hamilton, che nell’ultimo periodo si è imbattuto in qualche difficoltà a interpretare certe monoposto.

Fittipaldi crede che la “nuova avventura sarà un toccasana per la motivazione personale di Lewis”, soprattutto perché il britannico, a questo punto della carriera, ha poco da dimostrare in termini di curriculum ma tantissimo da conquistare in termini di nuove sfide. Il campione brasiliano ricorda come Hamilton abbia già lavorato con Vasseur nei campionati inferiori, creando un clima favorevole al loro ricongiungimento. Un sodalizio che potrebbe restituire quell’alchimia indispensabile per competere ad armi pari contro i rivali più agguerriti della griglia.

Per Fittipaldi, un Hamilton galvanizzato significa “emozioni forti ogni fine settimana di gara e un grande spot per la Formula 1, ormai diventata estremamente combattuta”. In un momento in cui anche la concorrenza di Red Bull e McLaren è alle stelle, l’ingresso di un sette volte campione nel box Ferrari potrebbe davvero accentuare il livello di spettacolo, riportando i weekend di gara a un’atmosfera che mancava da tempo.

 
Sezione: News / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 00:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print