Al termine delle FP1 del Gran Premio di Città del Messico, Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 riguardo alla prestazione di Andrea Kimi Antonelli, impegnato da rookie al volante della Mercedes al posto di Lewis Hamilton durante questa sessione.

Wolff ha dichiarato sul freno a mano tirato: "Naturalmente, a Monza Antonelli ha avuto un incidente, e avendo un solo fondo per lui e Lewis, è stata una situazione difficile. Nonostante tutto, ha fatto un lavoro solido, anche se ha colpito un detrito in pista che gli ha fatto perdere due decimi e mezzo a causa dei danni. Comunque, mi piace cosa ha fatto oggi".

Sfide e Condizioni della Vettura

Wolff ha poi aggiunto: "Siamo in generale un po' scettici sulle prestazioni delle nostre vetture. Venerdì sera ad Austin, se Hamilton avesse completato il giro, saremmo stati quattro decimi più veloci di Verstappen. Tuttavia, sabato e domenica la situazione era diversa, quindi vedremo. Siamo veloci, ma è ancora presto per trarre conclusioni. Un settore buono non significa molto". Ha poi fatto riferimento anche a George Russell: "Russell non ha un fondo nuovo dopo l'incidente di Austin, e questo naturalmente influenzerà le sue prestazioni. Con lui, dovremo tornare indietro e capire se ci siamo persi qualcosa. La nostra difficoltà principale è trovare la finestra di funzionamento ideale. Sono sicuro che anche la Red Bull abbia le sue difficoltà, ma la finestra di operazione per noi è molto più stretta".

Analisi dei Competitor

Parlando della concorrenza, Wolff ha sottolineato: "La McLaren è molto forte, e la Ferrari è probabilmente la squadra più competitiva dopo la pausa estiva. Oggi sono sembrati di nuovo i più veloci. Per noi è fondamentale trovare quella finestra di operazione che ci permetta di essere al top, ed è una finestra più stretta rispetto a quella degli altri team".

Sezione: News / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 21:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print