Perdere Hamilton va anche bene, ma non perdere anche Andrea Kimi Antonelli. La Mercedes non voleva ripetere gli errori del passato, quando Max Verstappen gli è sfuggito per non dargli un sedile con casa madre e soprattutto non voleva ritrovarsi come Alpine che perse Fernando Alonso e il suo sostituto Oscar Piastri in una sola estate. Intervistato nel podcast odcast Armchair Experts with Dax Shepard, il team principal di Mercedes Toto Wolff ha voluto parlare del trade off Hamilton-Antonelli.

"L'addio di Hamilton è stata una doccia gelata e ancora mi sembra incredibile che Lewis Hamilton indosserà la tuta della Ferrari e guiderà la vettura rossa. È un po' irreale, ma avevamo già in programma un giovane pilota di 17 anni, Antonelli, e non volevo perderlo come ho fatto con Verstappen in passato, quando non avevo una macchina adatta per lui. Tutto sta procedendo nel modo giusto. Posso comprendere il punto di vista di Hamilton, poiché non abbiamo ottenuto successi recentemente. La nostra auto non era abbastanza competitiva, e lui aveva un'offerta molto allettante. Ogni pilota di Formula 1 sogna di guidare una Ferrari"

 

Wolff ha inoltre parlato della possibilità che la Mercedes decidesse di separarsi autonomamente da Hamilton: "Mandarlo via prima? Non potevo prendere una decisione personale: gli siamo debitori di molto. Non volevo che Mercedes decidesse di lasciarlo andare, considerandolo il più grande campione di tutti i tempi. Forse anche lui sentiva che era il momento giusto, sapendo che Antonelli era in arrivo. Era qualcosa che avevo già in mente, che sarebbe potuto accadere."

Sezione: News / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print