Venerdì complicato per Max Verstappen e la Red Bull nelle prove libere del Gran Premio del Messico. Durante la seconda sessione, il campione olandese ha riscontrato problemi alla Power Unit della sua monoposto, che hanno limitato il suo tempo in pista e costretto il team a indagare a fondo per capire le cause del malfunzionamento (dopo delle FP1 già problematiche ndr).

“Al momento stiamo ancora verificando, non ho idea precisa di quale sia il problema,” ha spiegato Verstappen, visibilmente deluso dalla sessione. “La giornata è stata sostanzialmente inutile; non ho potuto raccogliere dati né fare prove significative.” Nonostante le difficoltà, Verstappen ha precisato che, al momento, non si prevede un cambio di Power Unit. “In teoria dovrebbe essere tutto a posto, quindi non penso sarà necessario sostituirla. Comunque, una giornata da archiviare il prima possibile.”

Per la Red Bull, questi imprevisti rappresentano una sfida non da poco, considerando che il fine settimana messicano è un’occasione importante per consolidare la posizione di Verstappen. Il team dovrà lavorare con rapidità per individuare il problema e garantire che il pilota possa affrontare le qualifiche senza ulteriori intoppi. Appuntamento oggi con FP3 e qualifiche per l'appunto.

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 12:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print