Lo sviluppo della monoposto 2025 della Ferrari sembra ruotare attorno alla figura di Loic Serra, ex ingegnere Mercedes e adesso nuovo direttore tecnico del telaio a Maranello. Vasseur gli ha attribuito un ruolo di maggiore influenza, permettendogli di guidare l’evoluzione della vettura che dovrà raccogliere l’eredità della SF-24 e riportare il Cavallino Rampante ai vertici visto anche l'addio di Cardile per l'Aston Martin.

A incuriosire i tifosi è la stretta vicinanza tra Serra e Lewis Hamilton, con il quale pare condividere idee e visioni sin dai tempi in cui lavoravano insieme a Brackley. Secondo indiscrezioni, entrambi avrebbero maturato perplessità sul concetto di design "zero-pod" perseguito dalla Mercedes tra il 2022 e il 2023, ritenendolo troppo estremo e poco adatto a un adattamento rapido in pista. In una fase in cui la Ferrari cerca di definire la filosofia di base per la vettura 2025, la possibilità di attingere a competenze maturate in un altro top team rappresenta un valore aggiunto. 

Il legame tra Hamilton e Serra appare strategico in vista dell’arrivo del sette volte campione del mondo a Maranello, previsto in pianta stabile da oggi. L’esperienza condivisa durante le annate di Mercedes potrebbe tradursi in un vantaggio per la Rossa, consentendo di adeguare la futura monoposto allo stile di guida del campione britannico in modo più naturale.

Sezione: News / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 14:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print