Carlos Sainz ha concluso la sua avventura quadriennale con la Scuderia Ferrari, salutando il team e il compagno Charles Leclerc con un messaggio sentito: “Sono stati quattro anni fantastici combattendo insieme per la Ferrari, Charles. Grazie per i tanti momenti speciali vissuti insieme durante questo viaggio. Vi auguro ogni successo e felicità per l’anno che verrà e per il futuro. Una volta parte della famiglia Ferrari, lo si è per sempre!

Durante il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima gara della stagione, Sainz ha ottenuto un notevole secondo posto, dietro a Lando Norris, con Leclerc a completare il podio in terza posizione.

Nel corso della sua permanenza in Ferrari, Sainz ha accumulato un palmarès di rilievo: 4 vittorie, 6 pole position e 25 podi.

La decisione di lasciare la Scuderia è stata influenzata dall’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che prenderà il posto di Sainz nel team di Maranello.

Per celebrare il contributo di Sainz, Ferrari ha organizzato un evento speciale presso il circuito di Fiorano, dove Carlos e suo padre hanno avuto l’opportunità di guidare la F1-75, la monoposto con cui Sainz ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1.

Guardando al futuro, Sainz si unirà al team Williams, con l’obiettivo di riportare la storica scuderia britannica ai vertici della Formula 1.

Nonostante la sfida che lo attende, Sainz ha espresso determinazione e ottimismo, dichiarando: “Il mio posto è davanti”.

Il legame tra Sainz e la Ferrari rimane forte, come dimostrato dal suo messaggio di addio e dall’affetto ricevuto dai tifosi.

Come ha sottolineato lo stesso pilota: “Una volta che sei un pilota Ferrari, rimarrai sempre un pilota Ferrari”.

 
Sezione: News / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print