Carlos Sainz e Andrea Kimi Antonelli sono due piloti di Formula 1 che stanno per intraprendere nuove ed entusiasmanti sfide nella stagione 2025.

Dopo tre stagioni con la Scuderia Ferrari, Carlos Sainz ha aggiornato la sua biografia su Instagram per riflettere il suo nuovo ruolo come pilota per la Williams Racing, adottando il soprannome di “Smooth Operator” . Durante il suo periodo in Ferrari, Sainz ha ottenuto vittorie memorabili, tra cui quella al Gran Premio di Singapore nel 2023  . I tifosi della Ferrari hanno espresso il loro affetto e gratitudine verso di lui, definendolo “la nostra unica luce rossa in una stagione blu”  . Ora, Sainz si prepara a portare la sua esperienza e determinazione alla Williams, un team storico che mira a risalire la classifica nel campionato costruttori.

Andrea Kimi Antonelli, nato a Bologna nel 2006, è un giovane pilota italiano che ha recentemente aggiornato la sua biografia su Instagram, annunciando il suo ruolo come pilota per la Mercedes-AMG Petronas F1 Team . Antonelli è entrato a far parte del programma junior della Mercedes nel 2019, distinguendosi nelle categorie karting junior  . Nel 2025, farà il suo debutto in Formula 1 al Gran Premio d’Australia, diventando il terzo pilota più giovane a iniziare un Gran Premio di F1 a 18 anni, sei mesi e 20 giorni  . La sua promozione a pilota titolare è stata ufficializzata dopo l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari . Antonelli ha già avuto l’opportunità di testare la monoposto Mercedes in alcune sessioni di prove libere, mostrando il suo potenziale nonostante qualche incidente di percorso .

Con questi cambiamenti, la stagione 2025 di Formula 1 si preannuncia ricca di emozioni, con Sainz che porterà la sua esperienza alla Williams e Antonelli che rappresenterà una nuova generazione di talenti italiani al volante della Mercedes.

 
Sezione: News / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print