L’avventura di Lewis Hamilton con la nuova scuderia inizia a diventare tangibile non soltanto in pista, ma anche lontano dai circuiti. Ieri, infatti, il sette volte campione del mondo ha pubblicato una storia sui propri canali social mostrandosi sulla neve: uno scatto che ha suscitato la curiosità dei fan, vista la sua mise invernale decisamente a tema Ferrari che si intravede sulla storia. Anche in montagna, Hamilton ha optato per una tuta dalla tonalità rosso acceso, a testimonianza di quanto si stia già calando nella nuova realtà agonistica.

La notizia arriva in un periodo di transizione importante per il pilota, che da poco ha concluso il capitolo con la sua precedente scuderia. Dopo anni di successi, e con un bagaglio di esperienze interminabile, l’inglese ha deciso di ripartire con obiettivi ancora più ambiziosi: onorare la tradizione della Rossa e inseguire il sogno di vincere un altro titolo con il team più iconico della Formula 1. Nel frattempo, i tifosi hanno notato come il suo stile di vita si stia adeguando a piccoli ma significativi dettagli, a cominciare dai colori degli outfit.

Molti appassionati si chiedono quanto questa immersione nella Ferrari influisca sulla preparazione atletica e mentale del pilota, convinti che una pausa rilassante tra i monti possa ricaricare le energie in vista di un’annata che si prospetta intensa. L’aspettativa, infatti, è che Hamilton, con la sua esperienza, possa fare da guida al team, cercando di cucirsi addosso una monoposto competitiva sin dai primi test. Avere nel box un campione di simile caratura richiederà anche un notevole lavoro di sintonia con gli ingegneri, perché i dettagli aerodinamici, le regolazioni del motore e le strategie di gara andranno calibrate sui suoi input.

Sezione: News / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 00:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print