Un autentico colpo di scena in Qatar per la Ferrari, che ha visto la classifica del mondiale costruttori di F1 cambiare radicalmente nel giro di pochi minuti. La McLaren è incappata in un grave errore del suo alfiere, Lando Norris, che ha compromesso la gara: una penalità Stop&Go di 10 secondi gli è costata una seconda posizione praticamente certa.

La scuderia di maranello potrebbe tornare sul gradino più alto del mondo se Leclerc e Sainz arrivassero tra i primi due nella prossima gara con giro veloce totalizzando 44 punti, Norris e Piastri dovrebbero arrivare in quarta e quinta posizione.

Senza giro veloce con le stesse posizioni vince lo stesso la Ferrari, perchè avrebbe 6 vittorie in stagione contro le 5 della McLaren.

Altra ipotesi è che i due piloti della Ferrari  arrivino in seconda e terza posizione totalizzando 31 punti, ma in questo caso servirebbe un settimo e ottavo posto del team McLaren.

Grazie al risultato odierno, la Ferrari è riuscita a rimandare la resa dei conti per il mondiale costruttori al GP di Abu Dhabi che a questo punto si preannuncia imperdibile!

 
Sezione: News / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 09:45
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print