La decisione della FIA di non introdurre una Virtual Safety Car nel momento in cui c'era lo specchietto sul rettilineo ha scatenato una serie di sfortunati eventi che hanno rovinato la gara di Lewis Hamilton, Carlos Sainz e anche Lando Norris. Lo studio di Sky si esprime su una gestione rivedibile

Matteo Bobbi: "Credo che sia stato un weekend negativo. Soprattutto per il discorso di ieri con Verstappen, così come oggi con la VSC"

Vicky Piria: "Negli sport c'è una scuola per diventare arbitro, in Formula 1 no. Non esiste un poercorso e questi episodi accadono spesso. É stata severa oggi"

Ivan Capelli: "Quattro giri con quello specchietto in pista. Bastava una Virtual Safety Car e tutto sarebbe stato perfetto senza rovinare le gare"

Carlo Vanzini: "Una decisione che rovina la gara ad Hamilton e Sainz. In diretta credevo e ho detto che qualcuno si era immolato per togliere lo specchietto. L'esecuzione della FIA è sempre così, a Marques è andato bene al debutto ma non andava cambiato Wittich a tre gare dalla fine. Non ha senso".

Marc Genè: "La VSC serve a questo, oggi hanno sbagliato ma per il bene della F1  si gioca tutto ad Abu Dhabu"

Sezione: News / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 19:38
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print