É pesata fino quasi alla mezzanotte di ieri sulla testa di Oscar Piastri l'ombra di una possibile penalità a causa di una piccola scaramuccia con Lewis Hamilton avvenuta ieri nelle operazioni pre-gara nel Gp del Qatar. La direzione di gara della FIA aveva promesso un'indagine più approfondita nel post gara e ieri sera ha deciso di non procedere contro il pilota australiano che non sarà quindi penalizzato.

Rimane così quindi la classifica del Gp del Qatar con un ampio vantaggio nella classifica Costruttori da parte della McLaren che può chiudere i giochi settimana prossima ad Abu Dhabi. Di seguito la spiegazione della FIA: 

"Il pilota ha spiegato che aveva due macchine di fronte a sé che guidavano in maniera molto lenta e voleva superarli. Il team ha fornito le prove telemetriche del fatto che l'auto No.81 (Piastri ndr.) non stava guidando a velocità eccessiva e Piastri è sempre stato in controllo della situazione. Sebbene la manovrà è apparsa irregolare, abbiamo deciso che non fosse pericoloso. Però appliciamo un warning formale perché tali manovre andrebbero evitate".

Sezione: News / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 08:39
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print