Il weekend di Abu Dhabi ha visto Lewis Hamilton sfoggiare una serie di outfit dai colori molto diversi, con l’intento di rappresentare in modo creativo il passaggio dalla Mercedes alla Ferrari. Dagli abiti candidi del giovedì, Hamilton è passato al total black del venerdì, poi al biancorosso della giornata successiva, per chiudere infine con un completo rosso fuoco in vista della gara di domenica. L’idea era, almeno nelle intenzioni del britannico, un modo simbolico per comunicare la transizione verso il suo nuovo capitolo in rosso.

Eppure, questa trovata di stile non è piaciuta a tutti. L’ex compagno di squadra e rivale, Nico Rosberg, intervistato da alcune testate internazionali, non ha nascosto perplessità, definendo la decisione in modo piuttosto duro. “La trovo una mossa davvero strana e inappropriata, soprattutto considerando la tradizione di discrezione che c’è nel nostro sport”, ha dichiarato il tedesco, sottolineando come un simile show possa risultare fuori luogo. “È un peccato,” ha poi aggiunto, lasciando intendere che, a suo avviso, l’uscita di scena di Hamilton dalla Mercedes meritasse un approccio più sobrio.

 

Dal canto suo, Hamilton non è nuovo a strategie di comunicazione eccentriche. Nel corso degli anni, ha abituato i fan a uno stile personale che va oltre la sola competizione in pista. Finora, le sue scelte in fatto di moda e stile di vita non avevano suscitato particolari polemiche all’interno del paddock. Stavolta, però, l’attenzione mediatica si è amplificata a causa della posta in gioco: si tratta di sancire la fine di un’era in Mercedes, dove ha vinto titoli mondiali e costruito la gran parte del suo palmarès. I pareri tra i tifosi si dividono. C’è chi considera l’iniziativa un modo divertente e originale per suggellare il passaggio in rosso, mentre altri trovano la messinscena poco rispettosa, specie nei confronti di una scuderia a cui Hamilton deve gran parte del proprio successo.

Sezione: News / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 10:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print