Charles Leclerc ha commentato con soddisfazione la sua pole position a Spa durante un'intervista a Sky Sports F1, affermando di non aver mai perso il suo "tocco magico". "Non credo di aver mai perso il tocco magico. Nelle ultime qualifiche tutto complicato poi capite, quando vai negli estremi. Non si capiva il limite della macchina. Oggi quel pericolo non c'era." ha spiegato il pilota della Ferrari.

Leclerc ha sottolineato come il giro sia stato buono, anche se non si aspettava di raggiungere una tale prestazione. "Buon giro, non mi aspettavo però di arrivare lì. Molto meglio di quanto mi aspettavo." ha aggiunto a Sky. Per quanto riguarda le sue aspettative per la gara, Leclerc ha dichiarato di avere una mentalità vincente, ma ha riconosciuto le difficoltà previste. "Vincere la gara? Io andrò con la mentalità di vincere. Detto questo, ieri per noi era una giornata difficile. Secondo noi faremo fatica in gara. Il podio sarebbe un bel risultato, anche se proverò a vincere. Vediamo dove finiremo." ha spiegato.

Leclerc ha basato le sue previsioni sulle simulazioni di gara effettuate dal team, che indicano possibili difficoltà. "Fatica in gara lo dico dalle simulazioni gara. Era anche vero che ieri era difficile da capire il piano. Difficile capire dove siamo, anche se la McLaren è di un altro pianeta in questo fine settimana. La Red Bull è forte. Poi ci siamo noi con Mercedes." ha affermato il monegasco. Il pilota Ferrari ha concluso spiegando che sarà cruciale fare tutto alla perfezione per mantenere la posizione e gestire al meglio le gomme durante la gara. "Se facciamo tutto perfetto vediamo. Proviamo a tenere il 1° posto dopo 1 giro, tenere le gomme e provare a vincere." ha dichiarato con determinazione.

Sezione: News / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 17:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print