Dopo un sabato di alti e bassi, Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari, riflette sulle sue prestazioni in qualifica e sulla strategia per la gara del Gran Premio d'Australia"Già dalla terza sessione di prove libere questa mattina non ho trovato il giusto feeling con la monoposto. In qualifica in Q3 non ero contento dell’anteriore, quindi ho deciso di intervenire con una modifica decisa all’ala che però non ha funzionato", ha condiviso Leclerc sul sito ufficiale Ferrari, evidenziando le difficoltà incontrate nel trovare il setup ottimale per la sua SF-24.

Nonostante le sfide, Leclerc rimane ottimista riguardo le sue possibilità in gara: "Domani mi servirà una buona partenza: se riesco a superare subito Lando (Norris) possiamo attaccare le prime posizioni con un buon gioco di squadra". La sua strategia si focalizza sull'importanza di una partenza aggressiva e su una collaborazione efficace con il compagno di squadra per ottimizzare le opportunità di sorpasso, sfruttando le quattro zone DRS disponibili sul circuito.

La determinazione di Leclerc a recuperare terreno dopo un sabato complicato sottolinea la sua competitività e il suo desiderio di lottare per un risultato importante: "La gara è lunga e con quattro zone DRS superare sarà possibile. Vediamo quale risultato riusciremo a portare a casa", conclude il pilota monegasco, mettendo in luce la sua fiducia nelle potenzialità di rimonta durante il Gran Premio.

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, FERRARI E GLI AGGIORNAMENTI SULLA SF-24

FORMULA 1, MERCEDES, HAMILTON RIFLETTE SUL DISTACCO DA VERSTAPPEN

FORMULA 1, AUSTRALIA: I CONSIGLI DI RICCIARDO PER SVEGLIARSI AGLI ORARI GARA

FORMULA 1, FERRARI, NEWEY IN TRATTATIVA: LE VOCI DALLA GERMANIA

Sezione: News / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 18:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print