Carlos Sainz partirà dalla quinta posizione in griglia al Gran Premio d'Italia a Monza, ma il pilota della Ferrari ha espresso un mix di soddisfazione e frustrazione ai microfoni di Sky dopo le qualifiche. Sainz ha spiegato che, sebbene non abbia avuto difficoltà a portare le gomme alla giusta temperatura, ha incontrato problemi nei settori 2 e 3 durante la Q3.

"A livello personale, non ho avuto problemi nell'accendere le gomme," ha dichiarato Sainz. "Il vero problema è stato farle funzionare nel 2° e 3° settore delle Q3. Peccato, perché nel primo settore ero molto contento."

Sainz ha spiegato che la squadra ha cercato di compensare aggiungendo carico aerodinamico: "Abbiamo aggiunto molta ala davanti, ma anche così negli altri due settori eravamo un po' indietro rispetto agli altri. L'abbassarsi delle temperature ci è costato probabilmente un decimo."

Nonostante queste difficoltà, Sainz ha sottolineato che la Ferrari è stata comunque competitiva: "Però sì, oggi come Ferrari eravamo in lotta."

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 17:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print