Durante la conferenza pre GP di Spa, Carlos Sainz ha condiviso le sue riflessioni e ambizioni per il futuro. "La mia principale ambizione per il 2025 è di competere con una vettura da titolo. Questo è stato il mio obiettivo sin dall'inizio delle discussioni sul mio futuro. Se non sarà possibile, cercherò il miglior progetto disponibile."

Sainz ha riflettuto sulla stagione in corso, riconoscendo le difficoltà incontrate e l'incertezza sul suo futuro: "La stagione finora è stata altalenante. All'inizio, la macchina era molto competitiva, ma successivamente è stato difficile per me esprimermi al massimo senza certezze sul futuro. Sono convinto di avere ancora molto da offrire e, nonostante le difficoltà, credo di aver già dimostrato il mio valore." Ha sottolineato la sua determinazione a dare il massimo in ogni gara: "Sono grato per la mia attuale posizione e affronterò ogni gara come se fosse l'ultima, dando il massimo."

Riguardo al recente caso Norris-Piastri in Ungheria, Sainz ha difeso la McLaren dalle critiche: "Penso che le critiche alla McLaren siano state eccessive. Non so se perderanno il campionato per 7 punti, ma al momento sono il team più forte e ho grande rispetto per Andrea Stella. Gli ordini di scuderia sono sempre difficili da accettare, ma vanno rispettati, anche se sono dolorosi, come sicuramente è stato per Lando."

Guardando alla gara di Spa, Sainz ha evidenziato le sfide simili a quelle di Silverstone: "Spa è un circuito che ci riporta alle sfide affrontate a Silverstone. Vedremo come si evolverà la gara e se riusciremo a ridurre il divario con Red Bull e McLaren, che quando sono al top, hanno un vantaggio di 3-4 decimi su di noi."

Sainz ha anche parlato del mercato piloti e del ritorno di Mattia Binotto all'Audi: "Per quanto riguarda il mercato piloti e il ritorno di Binotto all'Audi, non sono aggiornato su tutte le novità, ma credo che il ritorno di Binotto sia positivo. Ha l'esperienza necessaria per fare bene all'Audi e gli auguro il meglio. Il mio futuro è ancora oggetto di discussione e valutazione. Ci sono molti cambiamenti nei team per il prossimo anno che potrebbero influenzare il mercato piloti. Sto valutando tutte le opzioni senza rivelare troppo."

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla Formula 1 e le dichiarazioni dei piloti, visita il sito f1-news.eu.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 15:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print