Le tensioni all'interno del team Ferrari sono emerse nuovamente dopo il Gran Premio di Spagna, con Charles Leclerc e Carlos Sainz in disaccordo sugli accordi presi prima della gara. Leclerc ha accusato Sainz di aver attaccato contrariamente agli accordi, mentre Sainz ricorda diversamente l'intesa raggiunta. Secondo Leclerc, Sainz ha infranto gli accordi attaccando il compagno di squadra. Sainz, tuttavia, ha fornito una versione differente dell'accaduto, ridendo delle lamentele di Leclerc.

"Si è lamentato troppe volte di questa questione dopo la gara," ha detto Sainz ridendo, secondo Motorsport-Total.com. "Mi chiedo se lo pensi davvero a questo punto della stagione. Ho attaccato perché avevamo le gomme morbide fresche, così come la Mercedes, e dovevamo sfruttare i primi giri per superarli. È questo quello che ci eravamo detti prima della gara".

Sainz ha spiegato che l'attacco a Leclerc era strategico, in quanto entrambi i piloti avevano pneumatici freschi e l'obiettivo era superare le Mercedes nei primi giri. La sua interpretazione degli accordi pre-gara sembra differire significativamente da quella di Leclerc, causando un conflitto interno.

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 21:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print