Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha condiviso le sue riflessioni sul risultato del team al Gran Premio di Spa, dove Charles Leclerc ha ottenuto il quarto posto e Carlos Sainz il settimo. Vasseur ha evidenziato le sfide legate alla gestione degli pneumatici e ha riconosciuto la strategia vincente di Russell. "Siamo rimasti sorpresi dal degrado alto delle medie e basso delle hard. Strategia perfetta di Russell. Non so se abbiamo ottenuto noi il massimo che potevamo, ma bene la prestazione. Alla fine tutti vicini in 10 secondi." ha detto Vasseur a Sky.

Riguardo alla strategia di Sainz, Vasseur ha spiegato che il degrado delle gomme medie ha rappresentato una sfida significativa. "Tutti avevano un degrado enorme sulle medie, eccetti i primi giri. Guardate anche Perez. All'inizio della gara c'è una maggiore gestione e sembra che le gomme siano meglio di quello che sono in realtà. Avremmo dovuto fare uno stint come Russell. Le hard avevano 0 degrado, ma Sainz era troppo lontano." ha commentato.

Vasseur ha sottolineato l'aspetto positivo della competizione serrata, con quattro team racchiusi in meno di 10 secondi a Spa. "Penso che questa lotta sia positiva per il campionato. Abbiamo 4 team a Spa in meno di 10 secondi. Magico. Anche se avrei preferito che fosse la doppietta nostra. Abbiamo però ritrovato il passo, siamo di nuovo a un paio di decimi. Dobbiamo rimettere tutto insieme dalla prossima gara." ha dichiarato.

Analizzando le difficoltà incontrate verso la fine della gara, Vasseur ha spiegato che il degrado delle gomme è stato un fattore sorprendente e che la gestione delle gomme è stata cruciale. "Soffrire nel finale? Il saltellamento non ha avuto un grosso impatto. Più una questione di come spingi e gestisci. Il degrado ci ha sorpreso un po'. Inoltre ci siamo messi anche a difendere da chi ci stava dietro. Nel complesso passo costante." ha concluso.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 16:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print